facebooktwitteryoutube
in Programmi - 14 Mag, 2016
by Ignazio Enrico - no comments
Accorciare gli Indirizzi con Firefox

Spesso gli utenti utilizzano dei servizi web per accorciare un link.

Nel web esistono diversi servizi web in grado di accorciare il nostro link in uno proprio definito dal servizio web scelto.Recentemente abbiamo assistito alla creazione di Shortener URL da parte di colossi del web come Google,YoutubeBing.

Shorten URL è una fantastica estensione per Firefox da installare assolutamente se si vuole avere a portata di mano (nel nostro caso di mouse) una lista di oltre 100 servizi di short URL per accorciare il nostro link potendo decidere,quindi,uno dei servizi elencati.

Una volta installata l’estensione,si dovrà procedere con la configurazione.

Dovremo impostare il servizio di Shortener URL che apparirà di default nel menù su ogni pagina web noi stessimo visitando.Ovviamente potremo decidere di impostare uno a piacere visto la grande quantità che ci viene messa a disposizione.

Per quanto riguarda i file mp3 è possibile scegliere uno dei tre servizi appositamente disponibili per questo genere di file. Inoltre si potrà decidere se visualizzare l’icone dell’estensione nel menù contestuale,copiare l’URL negli appunti o di pubblicare il link generato direttamente su Twitter accompagnato anche da un messaggio.

In definitiva per generare uno short URL di un qualsiasi link o pagina web in modo molto semplice.

Se si tratta di un link basterà cliccare con il tasto destro del mouse sopra di essi cliccando su Shorten This Link URL,mentre se si tratta di una pagina web non si dovrà fare altro che cliccare sempre sul tasto destro in una qualsiasi posizione per vedere la voce dal menù contestuale relativa all’estensione cioè Shorten This Page URL.