facebooktwitteryoutube
in Programmi - 14 Feb, 2018
by Ignazio Enrico - no comments
Come Annotare i File PDF

Tra i tanti programmi creati appositamente per i file PDF, sicuramente ti mancava quello che sto per presentarti. Esso si chiama PDF Editor e permette di modificare i propri documenti in tale formato come normalissimi file, dandoti anche la possibilità di scoprire come annotare PDF senza problemi.

Questo software è certamente interessante dato che offre una serie di opzioni utilissime, ma la sua grave mancanza è la grafica, dato che è alquanto disordinata e, se non hai un po’ di pazienza nello scoprire le caratteristiche, non farai altro che cancellarlo dopo qualche attimo dall’installazione.

In poche parole, potremmo tradurre questo strumento come estremamente brutto e, al tempo stesso, estremamente efficace nell’editare ogni file PDF che desideri. Potrai modificare ogni parola del PDF evidenziando una frase in grassetto, inserendo il corsivo, sottolineare una parola e tanto altro.

Inoltre, potrai aggiungere un testo che non era nel documento originale, potrai applicare un’altra immagine nel file o rimuoverne una che era già presente, cambiare l’ordine di tutte le pagine, applicare una foto come sfondo del documento per abbellirlo e renderlo originale etc..

Infine, se sei un’amante della tua privacy, PDF Editor ha pensato anche a te. Usando questo programma sarai in grado di criptare i tuoi file, inserire una password per aprirli e nasconderli sotto forma di altri formati. Purtroppo, la schermata iniziale con la sua grafica fanno perdere tanti punti al software, ma se non ti importa e punti alla funzionalità, beh allora può fare al caso tuo.