facebooktwitteryoutube
in Siti - 09 Mar, 2016
by Ignazio Enrico - no comments
Come Compilare File PDF

PDF Filler è un sito web che offre il servizio di compilazione di un documento PDF, questo diventa molto utile quando dobbiamo compilare svariati moduli in PDF e abbiamo poco tempo a disposizione.

Risulta essere sufficiente fare l’upload del file su cui volete scrivere, oppure è possibile specificare l’URL sul quale si trova il vostro modulo; successivamente si passa allo scrivere.

compilare pdf

Il limite di dimensione del file da caricare è di 25 MB.

Basta posizionare il puntatore del mouse dove volete modificare il documento e iniziare a scrivere: fate però attenzione che scriverete sul punto esatto che andate a cliccare. Se avete sbagliato non disperate, potete cancellare, modificare e spostare ciò che avete digitato. 

 

Finita la modifica PDF Filler vi invierà una mail con un file .JPEG del vostro modulo editato, dunque non un PDF. La qualità è pensata per una stampa normale in A4.

Oltre a questo è possibile scegliere di salvare il file, in formato PDF, sul nostro computer oppure di mandarlo via Fax.

Il funzionamento tecnico del servizio è semplice: vede il file PDF come un’immagine sulla quale ponete un testo. Il processo dunque equivale all’aprire Adobe Photoshop, importare il modulo in PDF e iniziare a scrivere dei testi sopra.

Il pregio è che è un servizio online al quale possiamo accedere da qualunque calcolatore del globo, senza che alcun software venga installato.

Bisogna comunque dire che non è l’unico strumento di questo tipo disponibile, in questa guida su come scrivere su PDF pubblicata su Nonsoloprogrammi.net sono proposti altri programmi e strumenti online che permettono di eseguire questo tipo di operazione.