facebooktwitteryoutube
in Siti - 20 Gen, 2017
by Ignazio Enrico - no comments
Come Creare Avatar Animati

Ultimamente ho notato che molti amici utilizzavano degli avatar animati, ovvero avatar che sembrano dei filmati video. Ho cercato subito su internet un metodo per creare avatar animati con la webcam e, come sempre, sono riuscita ad avere una risposta molto soddisfacente. Il sito che ci permette di effettuare queste creazioni è Blip Cam. Forse qualcuno di voi lo conosceva già, ma io l’ho scoperto da pochissimo.

Il funzionamento è molto semplice. Accendete la webcam, vi registrate al sito ed iniziate a girare un piccolo filmato (di pochi secondi). Blip Cam catturerà queste immagini e creerà il vostro avatar Gif, in modo che le immagini scorrano una dopo l’altra e che il vostro avatar sembri un vero video.

Gli avatar animati più divertenti sono di solito quelle dove la gente fa delle facce simpatiche e curiose (potete vederli nella home page di BlipCam).

Tornando a BlipCam, il servizio richiede la registrazione gratuita che comprende i seguenti campi: Nome, Email, Username e password (ovviamente anche la conferma della password). Una volta compilati tutti i campi, potrete accedere al tool per creare avatar animati con la webcam. Infine, avrete la possibilità di scegliere se volete far rimanere gli avatar sul sito o se dopo il download li vorrete eliminare