facebooktwitteryoutube
in Programmi - 28 Feb, 2017
by Ignazio Enrico - no comments
Come Creare e Spostare File

Vi sarà sicuramente capitato di dovere spostare manualmente alcuni file nella loro cartella, ad esempio quando si scaricano file da internet, poi per esigenze di ordine, vanno spostati dalla cartella download verso le loro rispettive cartelle.
FileToFolder è un’applicazione che permette di eseguire questo in maniera automatica.

L’applicazione è molto semplice e svolge un compito fondamentale: processa file multipli e crea una cartella per tutti i file che hanno lo stesso nome del file spostato in essa.

Il funzionamento è molto semplice e gli impieghi possono essere i più variegati e potenzialmente, il suo utilizzo può far risparmiare molto tempo.
FileToFolder può essere utilizzata dalla sua interfaccia grafica principale oppure, opzionalmente, del menu contestuale di Windows.

Di seguito vengono illustrate alcune caratteristiche sull’applicazione
La voce riportata nel menu contestuale di Windows è compatibile con ogni tipo di file. Il software utilizzato da interfaccia utente è in grado di maneggiare qualunque tipo di file definito nel campo Filter.
File che hanno lo stesso nome, ma estensioni differenti, sono spostati nella stessa cartella.
Menu contestuale: funziona sia sotto Windows a 32 bit che a 64. Può essere impostato dall’interfaccia principale

In definitiva il software proposto oggi rientra in quella categoria di applicazioni non strettamente necessarie, ma che comunque possono rivelarsi molto utili in determinate situazioni dove la chiave è sicuramente quella di automatizzare processi rispettivi.