facebooktwitteryoutube
in Programmi - 07 Nov, 2016
by Ignazio Enrico - no comments
Come Creare Sfondi con Sfumature di Colore

Con questa guida, voglio dunque illustrarvi come personalizzare al meglio lo sfondo del vostro fido computer, ovviamente come più ci aggrada, a seconda del gusto personale.

Il desktop, rappresenta infatti una delle prime cose che viene visualizzata una volta avviato l’OS e nella maggioranza dei casi si configura come un elemento altamente personalizzabile che tendenzialmente gli utenti vanno a modificare, magari rovistando in rete alla ricerca di immagini interessanti, in base alle singole preferenze.

sfondo

Con Random Gradient Wallpaper Generator, però, si può ovviare tranquillamente alla fatica di navigare lungo la rete alla ricerca di uno sfondo di nostro gradimento.

Si tratta infatti di un software freeware, progettato per Windows, che permette di generare sfondi per il PC caratterizzati dalla presenza di sfumature di colore personalizzate.

Ovviamente, come si può facilmente dedurre da quanto appena menzionato, gli sfondi potranno essere completamente personalizzabili per quanto riguarda il colore ma, purtroppo, mediante l’utile programmino non sarà possibile aggiungere alcuna immagine.

Random Gradient Wallpaper Generator presenta un utilizzo estremamente semplice. Infatti, una volta avviato il programma (non richiede installazione), tutto ciò che resta da fare sarà selezionare i vari colori da inserire nell’immagine, fino ad un massimo di 4, i quali verranno poi automaticamente sfumati.

Una volta ottenuto lo sfondo di nostro interesse basterà cliccare su “set as wallpaper” per impostare il wallpaper direttamente sul nostro desktop.

Il simpatico programmino permette anche di generare sfondi casuali, funzione tutta dedicata ai pigroni, affidando quindi il nostro desktop alla sorte ed al buongusto “virtuale”.