facebooktwitteryoutube
in Programmi - 10 Feb, 2017
by Ignazio Enrico - no comments
Come Filtrare un Testo

Spesso vengono recensiti software che consentono di scrivere e manipolare righe di testo.
Del resto la rete si nutre di parole e di testo, dagli scrittori di professione, ai blogger per hobby, passando per gli sviluppatori di codice.

Lo strumento che andiamo a presentare oggi si chiama MuseTips Text Filter un valido strumento per la gestione del testo che permette attraverso semplici passaggi di cercare specifiche parole all’interno di testi anche molto lunghi come bozze di libri oppure porzioni di codice.
Text Filter è considerato un lettore che garantisce la flessibilità di uno strumento specifico per la ricerca di parole semplicemente digitando la parola o le parole che si desidera ricercare.

Tutto ciò che si deve fare è aprire un file di testo e digitare le parole che si vogliono evidenziare.
Il software renderà visibili le parole richieste e mostrerà solo quei paragrafi che le contengono in modo da rendere più semplice la ricerca con un solo colpo d’occhio.

Il programma rende disponibile una varietà di opzioni di ricerca che includono auto suggerimenti (il software tiene in memoria l’ultima ricerca dell’utente, le espressioni regolari, la maiuscole e le minuscole, ed inoltre consente di mostrare/nascondere le parole trovate).
Text Filter è disponibile sia in versione installabile che portabile. Queste caratteristiche rendono l’applicazione molto indicata ad essere trasportata in una pen drive.