facebooktwitteryoutube
in Siti - 14 Apr, 2017
by Ignazio Enrico - no comments
Come Gestire le Password dei Servizi Online

La maggioranza degli utenti che, per un motivo o per un altro, si ritrovano a navigare online con una certa frequenza, di certo avranno avuto modo di testare molteplici servizi al fine di far fronte alle più svariate esigenze, come ad esempio nel caso dei social network, gestori di file e documenti, canali video e molto altro ancora.

A patto che non ci si ritrovi ad avere a che fare con un servizio dal libero accesso e quindi senza alcun obbligo di sottoscrizione per il suo utilizzo, ricordare tutti quelli che sono i dati di login (i vari nomi utente utilizzati e le relative password) potrebbe divenire una vera e propria impresa, implicando dunque, inevitabilmente, una gran confusione da parte dell’utente.

Certo sarebbe buona norma, in una situazione di tale tipologia, cercare di archiviare tutto quanto occorre direttamente sul proprio PC, magari in un file di testo, così da poter richiamare i dati necessari al momento opportuno.

Tuttavia, se il PC è soggetto all’utilizzo di più persone di certo non si tratta di una scelta saggia per cui, al fine di far fronte ad una situazione di tale tipologia, potrebbe rivelarsi particolarmente utile ricorrere all’impiego di un performante ed efficiente servizio come LogAway.

Si tratta infatti di uno strumento online, completamente gratuito ed utilizzabile previa sottoscrizione, che, detta in poche e semplici parole, offre la possibilità di gestire facilmente tutte le proprie password in modo estremamente semplice e, allo stesso tempo, intuitivo, poiché, nel giro di qualche click sarà possibile aggiungere tutto quanto concerne i dati d’accesso ai propri siti web preferiti direttamente nella pagina principale di LogAway, permettendo dunque di accedervi in un solo ed unico click.

Il servizio, di default, supporta la maggior parte dei servizi web più famosi (come ad esempio nel caso di Facebook, Twitter, Gmail ecc…) permettendo, ovviamente, di aggiungere tutto quanto occorre in caso di necessità.

Tutti i dati d’accesso inseriti risultano altamente protetti grazie all’impiego di un sistema di connessione SSL e numerosi test eseguiti da McAfee, oltre a configurarsi come uno strumento ancor più sciuro mediante l’inserimento di ben due password per poter accedere al servizio, senza le quali non sarà dunque possibile poter visionare quanto da noi registrato.

Al fine di rendere il servizio ancor più utile ed invitante, a disposizione di ciascun utente troviamo anche una ricca collezione di widget mediante cui ottenere informazioni di varia natura come nel caso del meteo, degli orari del cinema e molto altro ancora.