facebooktwitteryoutube
in Programmi - 14 Ott, 2017
by Ignazio Enrico - no comments
Come Modificare Colore delle Finestre in Windows

Ti piace personalizzare il PC ma hai finito le idee per farlo? Niente paura, perché il sito viene in tuo soccorso spiegandoti che hai ancora una possibilità che in pochi conoscono, cioè quella di modificare il colore delle finestre del PC usando AereoBlend, un’app gratuita da scaricare.

Usando questa utility sarai in grado di cambiare il colore di Windows Aero per farlo divenire in maniera del tutto automatica come quello dello sfondo del desktop, così da avere entrambi i colori sempre ben abbinati e gradevoli da vedere.

Tale modifica avviene all’istante, infatti non hai neppure bisogno di far clic su qualche pulsante, bensì AeroBlend farà tutto da solo! La grafica di Windows 7 non propone un’opzione predefinita per far questo, quindi un programma di questo tipo potrebbe certamente facilitare le tue operazioni al computer in termini di colori.

E se sei uno di quelli che cambia costantemente il proprio sfondo del desktop, o ha addirittura una rotazione automatica per gli sfondi, puoi stare più che tranquillo visto che AeroBlend rileva in automatico il colore che domina sugli altri e, quindi, provvede a cambiare ogni cosa senza problemi.

Quando lo installi, questo piccolo strumento va a mettersi vicino all’orario in basso a destra, così sarà sempre ben visibile in caso volessi cambiare qualche impostazione. Cliccando sulla sua icona potrai accedere al pannello di controllo per modificare ogni piccolo dettaglio come i colori, la dissolvenza e tanto altro.