facebooktwitteryoutube
in Programmi - 14 Dic, 2019
by Ignazio Enrico - no comments
Come Spegnere il Pc con un Timer

Quando scarichi un file da internet, sei obbligato a tenere il computer acceso per ore ed ore, perfino durante la notte mentre dormi. Non sei l’unico ad avere un problema di questo genere purtroppo, ma esiste una soluzione che fa al caso tuo. Oggi vedremo come spegnere il PC con il timer utilizzando dei programmi appositi. Non temere, è molto più facile di quello che credi.

Uno dei principali servizi per spegnere il PC con il timer è Sleep Timer. Si tratta di un metodo pratico e facile da usare nel quale devi scegliere un orario e decidere quando hai intenzione di spegnere il tuo dispositivo. Il funzionamento di questo strumento è incredibile e ti dà modo di risparmiare energia e tempo. Vediamo subito di cosa si tratta.

Il programma è compatibile con Windows XP, Windows 7 e Windows Vista. Per eseguire il download di Sleep Timer, collegati nella pagina web ufficiale al link SetppSchuh.net e premi sul pulsante Zum Download che trovi situato in basso alla schermata. Sono in tanti ad aver effettuato il download finora e gran parte dei commenti sono positivi.

Un altro software di questo tipo prende il nome di PowerOff. Grazie ad esso hai la possibilità di programmare lo spegnimento del PC in pochi passi. Esso è un piccolo programma per per pianificare uno spegnimento, un riavvio, un ibernazione e quant’altro in un determinato momento.

Ha uno sistema integrato che ti permette di eseguire un programma prima di fare l’azione, si può dare un messaggio di avviso per l’utente, attendere un processo per terminare il sistema ed eseguire il controllo remoto. Per scaricare PowerOff, collegati al link Telenet.be e fai clic sulla voce Italian version available here. E’ completamente gratuito!

Infine, l’ultimo servizio che ti invito a provare è Easy Pro ShutDown. Non include tante opzioni per programmare lo spegnimento, ma è facilissimo da utilizzare. E’ in lingua inglese ed è compatibile con tutti i computer con sistema Windows. La parte interessante è che quest’ultimo non include alcuna installazione, per cui può essere utilizzato in modo semplice.