facebooktwitteryoutube
in Programmi - 14 Mar, 2016
by Ignazio Enrico - no comments
Estensione per Gestire Twitter con Google Chrome

Sappiamo tutti la grande utilità che Google Chrome ha quando in mezzo ci sono le estensioni.

Quando si installano delle estensioni vengono aggiunte delle nuovefunzionalità che ci permettono di svolgere determinate operazioni direttamente dalle icone delle estensioni facendoci risparmiare tempo.

Continuando la nostra carrellata di estensioni per Chrome che ci permettono di gestire un preciso servizio web o altro dal pulsante dell’estensione,ora vedremo Silver Bird, estensione,molto utile per controllare tutto il nostro account Twitterda un unico pulsante.

Estensione che per la sua efficacia e grande semplicità nell’utilizzo ho subito installato non appena si è inaugurata la galleria delle estensioni,essa la reputo una delle migliori sia per i blogger e sia per i comuni utenti che non si devono più vedere ogni volta l’apertura in una scheda separata il social network Twitter.

Appena inseriti i nostri dati di accesso e consentito l’utilizzo di Silver Bird dal nostro account Twitter,ogni volta che ci sarà un nuovo tweet (nuovo messaggio) da parte di un utente che ci segue (following),l’icona dell’estensione si farà rossa con il numero di messaggi da leggere.

Cliccandoci su sarà possibile eseguire un sacco di operazioni che vanno dal visualizzare tutti i tweet delle persone che seguiamo,allo scrivere nuovi messaggi,replicare,retwittare,condividere.

Chi ha anche delle liste potrà anche visualizzare i messaggi solo degli utenti che appunto sono compresi all’interno della lista creata.

L’estensione è aggiornata costantemente,quindi quasi ogni volta vengono aggiunge nuove caratteristiche.