facebooktwitteryoutube
in Programmi - 14 Apr, 2016
by Ignazio Enrico - no comments
Notifiche Gmail in Chrome

Gmail dalla sua nascita ha rappresentato una valida alternativa ai concorrenti come Hotmail o Yahoo Mail.

Chi utilizza come indirizzo principale proprio Gmail,sa che ogni tanto bisogna controllare l’arrivo di nuove mail effettuando l’accesso nella propria casella di posta elettronica.

Google Mail Checker Plus è un’estensione molto utile per avvisarci della presenza di nuove email direttamente con delle notifiche in Chrome e sul desktop ogni volta che ci arriva un nuovo messaggio,senza dover aprire o far rimanere aperta una scheda del browser.

L’utilizzo è molto semplice,anche per i meno esperti con la possibilità di scegliere se abilitare o meno diverse opzioni come le icone che appariranno all’arrivo delle nuove mail,l’intervallo di tempo ogni quanto l’estensione controllerà la presenza di nuovi messaggi e altro,tutto accessibile dalle opzioni di Google Mail Checker Plus.

Le varie notifiche che riceveremo potranno essere visualizzate sul desktop abilitando la voce show desktop notification.

Altre caratteristiche sono l’anteprima del messaggio della mail nella notifica che riceverete e la possibilità di scrivere una nuova email dall’apposito pulsante dell’estensione.

Molto utile per chi vuole essere aggiornato della presenza di nuove mail senza raggiungere ogni volta la propria casella.