facebooktwitteryoutube
in Siti - 28 Lug, 2016
by Ignazio Enrico - no comments
Simboli Online

In questa guida segnaliamo alcuni siti su cui è possibile trovare simboli online.

TwitterKeys

Twitter ha un limite di soli 140 caratteri, ma anche in questo poco spazio, un simbolo o due possono rendere un tweet molto significativo. Questa mappa caratteri Unicode disponibile come bookmarklet ha proprio questo obiettivo, dando la possibilità di utilizzare i simboli all’interno dei nostri messaggi. Tutto ciò che devi fare è scegliere tra i vari simboli disponibili e decorare il tuo tweet con un semplice copia e incolla. La cosa migliore è che non devi dare accesso a nessuna applicazione di terze parti per poter fare il tutto.

FBSym

Se in Twitter si può fare, Facebook non può essere molto distante. Facebook Symbol è una semplice tabella di simboli Unicode selezionabili con un semplice doppio clic, copiati con ctrl+c ed incollati nel tuo profilo Facebook con ctrl+v. Può anche essere utilizzato come bookmarklet nel tuo browser. Questo tabella di caratteri non funziona solamente con Facebook, ma anche Twitter e applicazioni per chat.
In alternativa puoi utilizzare Twitter Symbols.

Facebook Symbols

Questo è un blog che elenca tutti i simboli e codici emoticon che si potrebbe voler usare su Facebook e su altre piattaforme come client di chat, forum, MySpace, ecc. Questa è una raccolta ben organizzata di ottimi caratteri Unicode e l’autore si è preso la briga di catalogare i vari simboli sotto diverse categorie. Sono a portata di mano anche le sezioni che indicano generatori composizioni artistiche con testo, combinazioni di caratteri di testo per realizzare simboli per Facebook, lettere per Facebook e MSN.

CopyPasteCharacter
Copia i caratteri visualizzati con un solo clic. Il simbolo viene copiato nella clipboard e per utilizzarlo possiamo semplicemente incollarlo nei messaggi email, programmi di chat o nei social network. È possibile anche visualizzare il corrispondente codice HTML. Questo servizio web ha anche un’app per iPhone per arricchire le proprie comunicazioni testuali.

TypeIt
Questa applicazione Javascript molto utile copre 18 lingue europee e il loro set di caratteri unici, che includono i simboli di valuta e altri simboli speciali. È possibile utilizzare la tastiera virtuale multi-lingua per digitare messaggi completi e poi semplicemente copiarli ed incollarli in qualsiasi messaggio. Le lingue possono essere selezionate dal menu posto nella colonna laterale.
L’utilizzo di simboli per rendere più colorite le tue conversazioni online vi farà sembrare come un professionista. Sarà inoltre utile a rendere più divertenti conversazione che altrimenti potrebbero apparire un po’ piatte. Se credi che i simboli di chat ed i caratteri speciali esprimano più di mille parole, i servizi proposti in questo articolo fanno per te.