facebooktwitteryoutube
in Programmi - 20 Set, 2016
by Ignazio Enrico - no comments
Visualizzare Statistiche Complete su Firefox

Ecco a voi un’utilissima estensione per i maniaci delle statistiche e non solo! Con “about:me” possiamo avere delle statistiche dettagliate dei siti visitati, delle fasce orarie maggiormente dedicate alla navigazione e dei download. L’estensione è basata sulla cronologia del browser.

About:me è un’utile estensione scaricabile gratuitamente (trovi il link in fondo alla guida) e compatibile con Mozilla Firefox 3.5 (o superiore). Ti permetterà, una volta installata, di visualizzare delle statistiche dettagliate su tutto ciò che hai fatto su Internet, compresi i files scaricati. Il sistema funziona in base alla cronologia del browser ed è sviluppato sulla falsariga dell’ “about:me” che sarà integrato da Mozilla in Firefox 3.6.Una volta scaricata ed installata l’estensione, puoi digitare about:me nella barra degli indirizzi, per iniziare a visualizzare le tue statistiche personali. Ti salteranno subito all’occhio tre divisioni principali. Nel primo tronco, visualizzi i siti più visitati (in ordine decrescente) con il relativo numero di visite, mentre nel secondo tronco puoi vedere in quali fasce orarie utilizzi maggiormente Internet e quali siti visiti. Nel terzo ed ultimo tronco, puoi vedere quanti e quali files hai scaricato dalla rete.

Esiste anche un’altra estensione, che può essere una vera “chicca” per i fanatici di “about:me”. Si chiama “about:me Toolbar Button” (link in fondo) e permette di inserire un link alla pagina delle statistiche direttamente nel toolbar. Installando questa estensione, quindi, riuscirai ad accedere alle tue statistiche ancora più velocemente! Al momento della stesura, l’estensione è ancora in fase sperimentale, ma sembra funzionare correttamente.