facebooktwitteryoutube
in Guide - 14 Mag, 2018
by Ignazio Enrico - no comments
Come Configurare Server DNS

e navighi su internet ma ti accorgi che è un po’ troppo lento nel caricare le pagne web, i video di Youtube o qualche immagine che hai visto su Facebook, molto spesso capita che questo problema sia dovuto all’uso di server DNS troppo lenti e che, troppe volte, decidono di prendersi una bella pausa.

Per tale ragione, usare un programma come DNS Jumper è una soluzione facile ed efficace per risolvere tutto ciò senza problemi, in quanto riuscirai a trovare e configurare server DNS anche se non te la cavi granché in questo settore, dato che è adatto pure per i principianti.

Infatti, eseguire questo genere di operazione per chi non si intende più di tanto di internet è davvero complicato, ma se scarichi ed installi DNS Jumper penserà a tutto lui, in maniera tale che dovrai solo rimuovere i tuoi server lenti che hai usato fino ad ora e modificarli con altri che sono decisamente più veloci.

Il programma in questione è in lingua italiana ed è ottimizzato per il sistema operativo di Windows 7. Il menù è sicuramente intuitivo e semplice, per cui dalla prima sezione puoi vedere le informazioni della tua scheda di rete e dalla seconda puoi sostituire i server con gli altri a disposizione (sono 60 in totale!).

Tra le varie opzioni che trovi nel software, una delle principali è certamente quella che ti permette di scegliere quello maggiormente rapido. Per far questo devi solo far clic su DNS più veloce e DNS Jumper eseguirà tutti i test necessari per reperire ogni cosa.

Infine, ti dà anche modo di cancellare la cache dei DNS e, in modo del tutto manuale, potrai definire i nuovi server del dominio di cui fai uso.