facebooktwitteryoutube
in Guide - 14 Ago, 2017
by Ignazio Enrico - no comments
Come Creare Password Sicura

Ormai Internet si è insediato nella vita di tutti i cittadini. La mail è diventata quasi obbligatoria, ma il problema è che non ci fidiamo ancora di questo mezzo tecnologico. Ci sono gli hacker, i virus e allora ci chiediamo sempre, ma le password sono sicure?

In questa guida ti spiegherò come creare una password sicura, ovviamente non sarà sicura al 100% ma almeno starai tranquillo. Sicuramente anche tu ti sarai chiesto se le tue password sono sicure e se qualcuno le potrebbe scoprire. Per prima cosa, anche se è difficile, è creare una password diversa per ogni sito che usi o provider.

Lo so che è difficile però almeno se qualcuno dovesse scoprirla sfortunatamente non dovete cambiarla su ogni cosa. Un’altra cosa da fare è di non utilizzare numeri o nomi facilmente individuabili da terzi. Ma se proprio non ne puoi fare a meno potrai avere alcuni accorgimenti con cui sicuramente la password non verrà scoperta.
Mettiamo, per esempio, che ti chiami Saori Rossi. La prima cosa che qualcuno che ti conosce penserà è a mettere il tuo nome. Però se tu le password non le ricordi proprio potrai avere degli accorgimenti. Ad esempio al posto della “s” puoi utilizzare il simbolo dei dollari, cioè la $. Al posto della “o” puoi utilizzare lo zero, cioè 0.

Al posto della “a” puoi usare la chiocciolina, cioè @. O al posto della”c” che in questo caso non c’è nel nome puoi usare la ç. Così sarà molto difficile arrivare al nome. Oppure al nome puoi aggiungere i nomioppure il maiuscolo e il minuscolo. L’unica cosa che devi evitare sono i numeri e le lettere, cioè date e nomi di persone.