facebooktwitteryoutube
in Guide - 14 Ott, 2016
by Ignazio Enrico - no comments
Come Funziona Dropbox – Guida

DropBox è un servizio che permette di salvare i propri file, fotografie, video online. Può essere usato come spazio di backup oppure come hard disc online di condivisione con gli amici.

Usare DropBox è piuttosto semplice. La prima cosa da fare è iscriversi al servizio fornendo un indirizzo di posta elettronica poi si può scaricare il programma che semplifica il caricamento e la gestione dei file da salvare nel proprio spazio su DropBox.

L’applicazione di circa 16 MB può essere scaricata in tempi brevi dal sito.

Una volta terminato il download, per avviare l’installazione basta fare doppio click sul file scaricato.

Se dovesse apparire un messaggio riguardo un avviso di protezione, autorizzare la procedura premendo sul pulsante Esegui.

A questo punto appare l’installazione guidata.

Premendo su Install, DropBox verrà installato sul proprio computer. Prima di usare il servizio è necessario indicare qual è l’account di DropBox.

Basta inserire i propri dati indicati al momento della registrazione.

Nella schermata successiva viene proposto il tipo di abbonamento: il primo è gratuito e offre 2 GB di spazio per memorizzare i propri file, mentre gli altri due hanno un costo di 9,99 dollari e 19,99 dollari ma permettono di salvare fino a 100 GB di dati sull’account DropBox.

Poi viene chiesto il tipo di impostazione di DropBox: tipica o avanzata.

Ora viene mostrato un breve tutorial all’uso di DropBox.

Tutti i file contenuti nella cartella DropBox situata in Documenti verranno sincronizzati su DropBox.

Questo significa che tutto quello che viene messo nella cartella potrà essere salvato sul proprio spazio DropBox e condiviso con amici o sconosciuti. Per questo motivo è bene assicurarsi di cifrare i file privati che verranno salvati presso il servizio per non trovarsi in spiacevoli situazioni in futuro.