facebooktwitteryoutube
in Guide - 14 Ago, 2019
by Ignazio Enrico - no comments
Come Silenziare Contatti su Whatsapp

Tutte le volte che ti metti in testa di studiare, c’è un tuo amico che ti riempie di messaggi. Purtroppo è capitato ad ognuno di noi di avere quella persona che ci tempesta di SMS nei momenti meno opportuni, ma oggi puoi rimediare a questo problema. Come? Se il tuo amico ti disturba su WhatsApp, puoi facilmente risolvere la situazione silenziando il contatto. Non sai come si fa? No problem, te lo spiego io!

Per silenziare un contatto su WhatsApp devi aprire l’applicazione ed avviare una conversazione con l’utente in questione. Se hai rimosso le conversazioni recenti con questa persona, fai clic sul pulsante + che trovi situato in alto a destra ed inizia una nuova chat scegliendolo dalla lista dei contatti. A questo punto, se hai uno smartphone con sistema Android, premi sul tasto Menu che si trova in basso a destra.

Scegli la voce Altro dal menù che compare, fai clic su Blocca ed il gioco è fatto. Da ora in poi, la persona che hai bloccato non riuscirà a vedere se sei online, non potrà visualizzare gli aggiornamenti sulla foto personale o sulla frase che hai scelto per il tuo account. Inoltre, quando ti invierà un messaggio, apparirà una sola spunta grigia.

Per quanto concerne gli iPhone, la procedura che devi seguire è piuttosto semplice. Apri la sezione relativa alle Impostazioni di WhatsApp, clicca sulla voce Account, entra nel menù della Privacy e pigia il dito su Bloccati. Premi sul pulsante Aggiungi nuovo per selezionare la persona da bloccare ed hai concluso! Ovviamente, se in futuro dovessi cambiare idea, potrai sbloccare la persona in un attimo!