facebooktwitteryoutube
in Guide - 28 Ott, 2018
by Ignazio Enrico - no comments
Come Trovare Password del Modem

Devi sistemare alcune impostazioni che hanno a che fare con la tua connessione ma, provando ad inserire la combinazione di nome utente e password, ti sei accorto che non riesci ad accedere al servizio? Tranquillo, non c’è bisogno che ti fai prendere dal panico. Se non sai come vedere la password del modem, segui le indicazioni che sto per darti e riuscirai a saperla in un attimo.

La prima cosa da fare è utilizzare il metodo classico. Quale sarebbe? Semplice: prendi il manuale in cui sono presenti le istruzioni che riguardano il dispositivo. In alternativa, ti consiglio di guardare sulla parte posteriore del tuo modem. Nella maggior parte dei casi, è presente un’etichetta con scritto il nome utente e la password.

Non sei riuscito a trovare la password del modem? Non disperarti. Esistono soluzioni differenti per riuscirci. Innanzitutto, collegati nel sito web Router Passwords, un enorme database che include il nome utente e la password di tutti i principali modem in commercio. Fatto questo, seleziona tramite il menù a tendina la marca del tuo dispositivo e premi su Find Password.

Fatto questo, dovrebbe apparirti una schermata di questo genere:

APPLE AIRPORT BASE STATION (GRAPHITE) Rev. 2 MULTI (none) public
APPLE AIRPORT BASE STATION (DUAL ETHERNET) Rev. 2 MULTI n/a password
APPLE AIRPORT EXTREME BASE STATION Rev. 2 MULTI n/a admin
APPLE AIRPORT5 Rev. 1.0.09 MULTI root admin
APPLE IPHONE IOS4.X Rev. ALL TELNET root alpine
Io ho selezionato il modello Apple poiché è uno dei più diffusi. La password è l’ultima voce a destra. Non devi far altro che copiarla ed inserirla durante l’accesso al tuo router. Se hai bisogno anche del nome utente, devi osservare sotto alla colonna username. Nella maggior parte dei casi, il nome utente è la parola “admin”.

Niente da fare? Beh, hai un’ultima speranza rappresentata da RouterPassView. Risulta essere un software del tutto gratuito compatibile con i computer con sistema Windows che riesce a trovare il nome utente e la password del modem attraverso i file di configurazione del dispositivo. Per eseguire il download, collegati su Nirsoft, clicca su Download links are on the bottom of this page e premi su Italian..