facebooktwitteryoutube
in Guide - 28 Lug, 2018
by Ignazio Enrico - no comments
Come Unire File Avi

Hai finalmente finito di vedere il tuo film preferito ma ora, colto dai sentimenti, hai deciso di salvarlo in un DVD? Buona idea, ma purtroppo esso è diviso in più file, quindi dovresti dividerlo in più pezzi, operazione mai accolta con favore per un vero maniaco dell’ordine come te, non è vero?

Non preoccuparti, perché la soluzione è davvero a portata di mano. Infatti, è possibile scoprire come unire file AVI tramite un programma del tutto gratuito per sistemi operativi Windows. Si chiama Easy Video Joiner e, con qualche clic qua e là, riesce ad unire tutti i file che selezioni in formato AVI in pochi attimi.

Per unire file AVI, quindi, dovrai solamente cliccare sul pulsante Add, impostare i formati di Tipo file inserendo la voce AVI files (*.avi; *.wav) e selezionarli facendo doppio clic su quelli che ti interessa unire. Fatto questo, dovrai solo far clic su Join per procedere all’unione di ciò che hai scelto dal tuo PC.

Ora devi selezionare il luogo in cui intendi salvare la tua nuova creazione, poi scegli il Nome del filmato unico e premi su Salva. La durata di questa conversione dipende dalle dimensioni dei file che stai per unire, per cui non perdere la pazienza se ci vorrà qualche minuto di troppo.

Ti informo, però, che al momento del download di Easy Video Joiner dovrai procedere con una registrazione per attivare una sorta di licenza. Se non lo farai il programma smetterà di funzionare dopo 7 giorni, quindi conviene che tu ti iscriva per avere in cambio il codice.