facebooktwitteryoutube
in Altro - 14 Set, 2018
by Ignazio Enrico - no comments
Come Utilizzare Pc Senza Mouse

I mouse senza fili sono molto utilizzati per una questione di comodità. Il problema è dietro l’angolo usando questo genere di dispositivi, in quanto da un momento all’altro potrebbero finirsi le pile e…addio divertimento. Quindi, oggi scopriamo come usare PC senza mouse tramite delle opzioni di cui ogni computer è provvisto.

Windows ha provveduto ha pensare a questa tipologia di opzioni per gli utenti che hanno problemi di vista, che non sentono o cose del genere. Per avviare questa modalità hai bisogno di recarti sul Pannello di controllo, quindi far clic su Accesso facilitato.

Fatto questo, recati nella sezione che si riferisce al Mouse e metti il segno di spunta vicino alla voce Usa controllo puntatore e, così facendo, potrai vedere accanto all’orologio in basso a destra una nuova icona, cioè quella di un vero e proprio mouse.

Da ora in poi puoi usare PC senza mouse ma solo utilizzando i tasti direzionali della tua tastiera (le classiche freccette per intenderci). Se dopo un po’ desideri tornare alla normalità devi ripetere il procedimento e togliere il segno di spunta vicino alla voce Usa controllo puntatore.

Il movimento del mouse in questa maniera è sicuramente più lento del solito, ma se non può disporre di un mouse devi per forza utilizzare questa funzione. Inoltre, se hai bisogno di spostarti da una pagina all’altra e non vuoi cliccare le frecce, fai la combinazione Alt + Tab.