facebooktwitteryoutube
in Guide - 28 Nov, 2016
by Ignazio Enrico - no comments
Come Visualizzare Assistente di Office

L’assistente di Office è quel piccolo disegno, di solito animato, che compare mentre stai lavorando su qualche documento per darti consigli in merito o suggerirti soluzioni. Se non sai come visualizzarlo basta seguire queste facili istruzioni per veder comparire il tuo personale assistente digitale.

Apri il tuo computer e clicca due volte con il mouse sull’icona di un programma, come ad esempio Word o Excel. Il programma si apre, portati nella parte alta della schermata, nell’area dei menù. Dopo l’opzione “finestra” trovi il simbolo di un punto di domanda, cliccaci sopra con il mouse. Si apre un menù a tendina verso il basso.

Scegli l’opzione “mostra l’assistente di Office” e subito sul computer compare l’assistente, un disegno animato che può variare. Clicca con il mouse sull’assistente, si apre una piccola finestra da cui ti sarà possibile trovare le risposte che cerchi (l’assistente si attiverà in automatico anche in casi particolari, come per fornirti suggerimenti su come procedere). Nello spazio scrivi il termine che ti interessa (ad esempio “stampa”) e clicca “cerca”.

Si apre una nuova finestra con gli argomenti che ti potrebbero interessare, clicca su quello che desideri approfondire. Compare una nuova finestra all’estrema destra della schermata, con diverse opzioni evidenziate in blu. Clicca su quella che ti interessa e segui passo passo le istruzioni. Invece, se desideri modificare l’assistente di Office, clicca sull’assistente e quindi su “opzioni”. Si apre una finestra, vedi ancora “opzioni” e spunta le caselle che ti interessano, ad esempio per aggiungere effetti audio all’assistente. Se desideri nacondere l’assistente, clicca sul punto di domanda del menu e su nascondi l’assistente di Office.