facebooktwitteryoutube
in Guide - 14 Nov, 2016
by Ignazio Enrico - no comments
Come Visualizzare Informazioni su Windows

Se quello che cerchi è conoscere le informazioni di base del tuo computer, l’operazione che devi fare è molto semplice. Vedrai non ti serviranno particolari conoscenze nel campo dell’informatica per riuscire ad ottenere tali informazioni ma delle semplicissime operazioni. Quindi seguimi in questa breve guida e vedrai tu stesso.

Come ti ho detto certe volte si rivela opportuno e necessario conoscere il tipo di computer con cui stai lavorando sia esso tuo od il mezzo che usi al lavoro. Per esempio, sapere quale tipo di sistema operativo stai utilizzando oppure quali sono le caratteristiche tecniche, il tipo di processore, la sua velocità o di quanta memoria RAM disponi.

Il sistema operativo di Windows ti consente di verificare queste informazioni nella scheda Generale della finestra Proprietà del sistema. Mentre le altre schede contengono le informazioni sulle caratteristiche dell’ Hardware e del Software del tuo computer. Per attivare la finestra delle informazioni generali puoi utilizzare vari modi.

Un primo modo è quello di cliccare con il pulsante destro del mouse sul Desktop, sulla scritta Risorse del computer. La seconda è con la tastiera, quindi devi premere contemporaneamente il tasto con il logo Windows e quello con scritto sopra Pause/Break (o Interr). Altrimenti come terza opzione puoi, dal menu Start, selezionare Impostazioni e poi Pannello di controllo, quindi fare clic sul link Prestazione e manutenzione e poi su Visualizzare impostazioni di base sul Computer o sul Sistema.