facebooktwitteryoutube
in Guide - 14 Giu, 2017
by Ignazio Enrico - no comments
Creare Area Modificabile con Dreamweaver

Le zone modificabili di un modello sono quelle sezioni nella struttura della pagina che possono essere modificate nel file basato su di esso. Le zone bloccate sono quelle non modificabili e rimangono costanti nel layout di una pagina pertanto queste non possono essere alterate in alcun modo.

Avvia il programma Adobe Dreamwever Cs3 e apri un documento. Sposta il punto di inserimento dove desideri inserire un’area modificabile nel modello per esempio un tag div specifico con del contenuto che varia di pagina in pagina. Puoi seguire diverse strade per inserire un’area modificabile ad esempio da Inserisci.

Seleziona quindi Oggetti Modello e poi Area modificabile. Oppure fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona successivamente Modelli/Nuova area modificabile. Un altro metodo è il seguente: dalla barra Inserisci, nella categoria Comune, clicca sul pulsante Modelli e seleziona dal menù a comparsa Area modificabile.

Si apre quindi la finestra di dialogo Nuova area modificabile. Nella casella nome inserisci un nome univoco, cioè che ti faccia identificare ciò che stai facendo, quindi fai clic su Ok. All’interno del modello sarà inserita l’area modificabile in un rettangolo con un contorno che avrà il colore di evidenziazione impostato nelle preferenze. Salva e chiudi.