facebooktwitteryoutube
in Guide - 28 Gen, 2017
by Ignazio Enrico - no comments
Navigazione Anonima – Come Fare

Sempre per i fan dello spionaggio industriale, oggi c’è un semplice freeware che ci permette di navigare con un indirizzo IP differente dal vostro.

Prima di dire come trovarlo, spiego in breve come funziona la navigazione anonima. Il programma apre un tunnel criptato tra il computer e la rete di chi fornisce il servizio, quindi la vostra navigazione risulterà provenire dall’indirizzo del fornitore del servizio e non da quello del vostro computer.
A meno che non costringiate la polizia postale a seguire la vostra navigazione anonima con reati vari, nessuno si accorgerà della vostra navigazione anonima.

Navigare anonimi significa soprattutto avere accesso a dei siti altrimenti invisibili perché avete l’indirizzo IP italiano, l’inconveniente nasce soprattutto in presenza di alcuni siti statunitensi. Ora, il nostro freeware si chiama Hotspot Shield e risulta essere disponibile per Mac e per Windows.

Naturalmente, l’utilizzo di un tunnel criptato per navigare anonimi ha i suoi svantaggi, anzitutto, la vostra connessione sarà rallentata e potreste vedere dei banner pubblicitari che non derivano dal sito che state visitando, ma dal programma. Considerando che lo strumento viene utilizzato in casi eccezionali, è un prezzo che siamo disposti a pagare